"Aspetti agronomici ed enologici per la produzione di vini di qualità". E' questo il titolo dell'incontro organizzato da Bayer CropScience che si terrà il 17 giugno  a Santa Vittoria d'Alba (Cuneo) presso il Castello di Santa Vittoria, a partire dalle ore 9.30.
Dopo il saluto ai partecipanti di Renzo Angelini di Bayer CropScience, l'incontro proseguirà con l'intervento di Edoardo Monticelli, consulente agronomo, sul tema "Gestione della chioma per l'ottenimento di uve di qualità"; sarà poi la volta di Albino Morando, viten, che parlerà della "corretta gestione fitosanitaria del vigneto per ottenere vini di qualità".
La mattinata proseguirà con la relazione di Franco Alessandria, enocontrol, sulle "Problematiche concernenti la vinificazione di uve botritizzate" e si concluderà con l'intervento di Roberto Piombo, di Bayer CropScience, sulle "Soluzioni innovative per una moderna viticoltura".
Il 21 giugno, invece, presso l'Enoteca regionale d'Abruzzo - Palazzo Corvo di Ortona, in provincia di Chieti, Bayer CropScience organizza un incontro  dal titolo "La produzione di vini di qualità: nuove acquisizioni tecniche", che avrà inizio dalle ore 18.30.
Ancora una volta sarà Renzo Angelini a porgere ai partecipanti i saluti di rito, a cui seguirà l'intervento di Rocco Pasetti, presidente di Assoenelogi Abruzzo, sulla "Vitivinicoltura in Abruzzo: problematiche e prospettive". Seguirà Angelo Cichelli dell'Università G. D'Annunzio di Pescara che parlerà delle "Recenti acquisizioni nella valutazione della sicurezza alimentare: il caso del vino".
Sarà poi la volta di Marco Bernabei, enologo della Società Enoproject, che introdurrà sugli "Aspetti agronomici e stato sanitario delle uve per la qualità del vino".
Infine Roberto Piombo, di Bayer CropScience, parlerà delle "Soluzioni innovative per ottenere vini di qualità".
L'incontro del 7 giugno sarà coordinato dal giornalista Ercole Zuccaro, quello successivo da Domenico D'Ascenzo del Servizio fitosanitario regionale dell'Abruzzo.

Per informazioni: www.bayercropscience.it