"Un plauso a Image Line che con questa iniziativa ha saputo intuire quale sarà lo sviluppo futuro nel mondo degli agrofarmaci".
Così Renzo Angelini, Technical PM di Bayer CropScience, nell'esprimere il suo apprezzamento nei confronti di Agripiazza, il primo Salone dedicato ai mezzi tecnici per l'agricoltura svoltosi durante l'ultima edizione di Fieragricola a Verona, organizzato da Image Line.
Un apprezzamento motivato dal successo dell'iniziativa che ha richiamato numerosi visitatori interessati a porre quesiti e a scoprire le novità del settore.

Ad Agripiazza Bayer CropScience ha portato le sue ultime novità: Nominee, erbicida per il riso, Success e Euparen Multi, rispettivamente insetticida e fungicida innovativi "che fanno il loro ingresso sul mercato - ha precisato Angelini - in un momento in cui molti prodotti, causa la riregistrazione e le rigorose normative entrate in vigore a tutela del consumatore e dell'ambiente, lo abbandonano".

Angelini ha sottolineato l'importanza della ricerca scientifica cui Bayer CropScience fa riferimento almeno per il 40% della sua produzione.
"Sappiamo di essere in qualche modo in controtendenza rispetto al trend generale - ha affermato - ma mentre molte aziende preferiscono circoscrivere gli investimenti, Bayer CropScience li aumenta, puntando, oltre che sulla ricerca, sull'indagine del territorio, sui servizi al cliente attraverso una capillare presenza di magazzini sparsi in tutto il Paese. Non è un caso che il nostro slogan reciti 'Il vostro partner per crescere'; infatti riteniamo che oggi più che mai l'agricoltore abbia bisogno di concretezza, fattore che si può trovare  in chi, come Bayer CropScience, può vantare quella posizione di leader sul mercato che le permette di presentare fatti reali e oggettivi".

La soddisfazione di Renzo Angelini va attribuita anche al raggiungimento degli obiettivi che i vertici dell'azienda si erano dati nei mesi scorsi, compresa la copertura di una quota di mercato che supera il 25%.
"Oggi l'agricoltura sta vivendo un momento di grande fermento - ha concluso - e per reggere a una sfida sempre più tangibile è necessario proporre prodotti di qualità come Bayer CropScience sa fare. Non è un caso che ogni anno siano 7-8mila gli interlocutori della filiera  presenti ai momenti di aggiornamento professionale che organizziamo periodicamente, pensati e organizzati proprio per chi vuole essere competitivo attraverso l'apprendimento di proposte e suggerimenti adeguati".

E intanto, per i prossimi 6 mesi, è previsto il lancio sul mercato di altri 2-3 prodotti novità. Naturalmente firmati Bayer CropScience.

 

Per informazioni: Bayer CropScience - Milano - tel. 02/39781 - www.bayercropscience.it