E' estremamente importante l'attività di controllo dei carabinieri dei Nas per tutelare un settore come quello della produzione nazionale di mozzarella di bufala campana dop in Italia che offre opportunità di occupazione a 20 mila persone per un fatturato di 300 milioni di Euro con la produzione di 33 mila tonnellate destinate per il 16% all'esportazione.
E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare positivamente I'operazione dei carabinieri dei Nas che hanno sequestrato sei quintali di mozzarelle di bufala e fior di latte proveniente da Napoli ed in cattivo stato di conservazione.
Contro episodi che mettono a rischio l'immagine del Made in Italy a danno dei consumatori e degli allevatori italiani occorre mantenere saldo, sottolinea la Coldiretti, il principio della tolleranza zero. L'operazione dei carabinieri testimonia, conclude Coldiretti, l'efficacia dei controlli, indispensabili per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti dal campo al piatto, per prodotti come la mozzarella di bufala che è consumata da quasi un italiano su due (48,8%).