Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Compo Expert Italia presenta il nuovo catalogo

L'azienda si presenta al pubblico con diverse novità riguardanti prodotti granulari, micro-granulari e liquidi. Introdotte anche ulteriori informazioni tecniche specifiche per ogni prodotto

Info aziende
copertina-catalogo-fonte-compo-expert.jpg

Il nuovo catalogo di Compo Expert

È uscito in questi giorni il nuovo catalogo Compo Expert che, rispetto al precedente, risulta ulteriormente arricchito con informazioni tecniche specifiche per ogni singolo prodotto; diverse le novità introdotte riguardanti prodotti granulari, micro-granulari e liquidi.

All'ormai storico Basfoliar® Kelp, biostimolante naturale estratto dall'alga Ecklonia Maxima, è stato affiancato Basfoliar® Kelp Bio, autorizzato in agricoltura biologica.

Altre novità tra i biostimolanti algali consentiti in agricoltura biologica sono rappresentate da:
  • Basfoliar® Plantae Bio, prodotto ad azione specifica su pianta, ottenuto da idrolisi di erba medica, Ascophyllum nodosum e melasso, è particolarmente indicato per la fase di maturazione dei frutti; il prodotto garantisce aumento di pezzatura, grado brix e qualità organolettiche migliori.
  • Basfoliar® Force, ottenuto da Laminaria Digitata, migliora la risposta delle piante agli stress di natura abiotica: il prodotto contiene sia oligosaccarine, molecole con azione specifica di regolazione di crescita e dello sviluppo vegeto-produttivo, sia microelementi come zinco e manganese che stimolano i processi fisiologici e metabolici dei tessuti vegetali.

Altra novità a catalogo è Kamasol® Black, biostimolante per applicazione al suolo, a elevato contenuto di sostanze umiche totali, che migliora le proprietà fisiche, chimiche e biologiche di tutti i tipi di terreni.

Le novità per i fertilizzanti liquidi inibiti sono rappresentate da nuove formulazioni contenenti l'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, molecola che prolunga la cessione dell'azoto nel tempo in accordo ai fabbisogni delle specie di interesse agrario; nello specifico parliamo di:
  • NovaTec® Amino Fluid, che grazie alla presenza del 3,4 DMPP e degli aminoacidi essenziali ad effetto biostimolante, favorisce e migliora i meccanismi fisiologici e metabolici delle piante.
  • NovaTec® Fluid 3-15, indicato per applicazione in fertirrigazione per orto-frutticoltura intensiva e per applicazione localizzata su pomodoro da industria e altre colture industriali e/o estensive di pieno campo.

Agrosil® Algin, invece, è il nuovo bioattivatore per terreni agrari, torbe, altri substrati e tappeto erboso, a base di Bacillus amyloliquefaciens, zeolite, acidi umici ed estratti dell'alga Ecklonia Maxima.
Il prodotto stimola la radicazione e lo sviluppo delle piante senza comprometterne la sanità grazie all'azione di fitormoni di origine naturale e alla presenza congiunta di zeolite, acidi umici e microrganismi utili.

Ultima novità, per i prodotti in formulazione granulare, riguarda l'introduzione della gamma Nexur®, fertilizzanti azotati con inibitore dell'ureasi Limus®, che rallenta l'attività ureasica riducendo il rilascio di ammoniaca in atmosfera.
Diverse le titolazioni disponibili: N 38, N 46, NPK 22–11–23, NP 35–18, NK 30–21.

Scarica il catalogo in formato digitale
Per maggiori informazioni: visita il sito, la pagina Facebook e Instagram

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 17 maggio a 139.528 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy