La Facoltà di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche presenta il Corso di formazione 'Direttiva 128/2009 sull'uso sostenibile degli agrofarmaci' che si terrà dal 28 ottobre al 19 novembre 2011. Obiettivo del corso, che ha durata di 32 ore, è fornire un quadro aggiornato della situazione sulla Direttiva 128/2009 e sulla gestione delle avversità delle piante in generale, ambito nel quale il quadro normativo è in continua evoluzione.

Destinatari del corso sono giovani che abbiano conseguito almeno una laurea triennale presso la Facoltà di Agraria, nonché iscritti agli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali interessati ad approfondimenti sul settore della difesa delle piante dalle avversità. Per gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze agrarie e del territorio, Sat, dell'Università Politecnica delle Marche la partecipazione al corso consente l'acquisizione di n. 3 Cfu, previo il superamento di una prova finale di valutazione a cura di una apposita commissione. Per gli iscritti agli Ordini dei dottori agronomi e forestali il corso avrà valore per n. 4 crediti formativi ai sensi del regolamento della formazione permanente.

La partecipazione al corso è gratuita. La domanda di partecipazione va presentata entro il 25 ottobre alla presidenza della Facoltà, oppure via mail all'indirizzo presidenza.agraria@univpm.it o via Fax allo 071 2204685 (in questi ultimi casi deve essere allegato un documento di identità). La partecipazione al corso sarà documentata da un attestato di frequenza.

 

Informazioni
Gianfranco Romanazzi
g.romanazzi@univpm.it
Roberto Bruni
brunimeister@gmail.com

 

Scarica il programma e la domanda di partecipazione in formato pdf