Da alcune settimane Makhteshim-Agan distribuisce prodotti Bayer.
L’evento è frutto di un accordo che le due importanti aziende hanno siglato nell’ambito di strategie imprenditoriali volte, tra l’altro, ad attivare una più capillare copertura del mercato europeo da parte dell’azienda israeliana.

Si tratta di Afalon, Nemacur, Confidor e Metasystox. Vediamoli più nel dettaglio.


Afalon DS è un erbicida in formulazione “flowable” che agisce per assorbimento radicale e fogliare sulle infestanti in fase di germinazione, impedendo quella del seme e lo sviluppo del germinello. Alle dosi di impiego indicate, Afalon DS non persiste nel terreno più di 2-3 mesi, per cui è assolutamente sicuro per le colture in successione.


Nemacur
granulare è un nematocida sistemico con azione specifica contro tutte le forme di nematodi galligeni, cistiformi e fogliari.
Applicato in pre-semina o pre-trapianto garantisce una difesa ottimale della coltura. Distribuito sul terreno con i comuni granulari a spandiconcime permette una gestione delle operazioni aziendali semplice e ottimale.


Confidor Supra
, insetticida a largo spettro d’azione che garantisce un rapido effetto abbattente (attività dovuta al Ciflutrin) associato ad una lunga durata di azione, è ideale per una corretta strategia anti-resistenza (miscela di 2 principi attivi molto diversi come meccanismo d’azione) ed è inoltre efficace nel controllo dei fitofagi vettori di virus.


Infine Metasystox R,  insetticida fogliare ad azione sistemica e di contatto organofosforico ad azione sistemica e di contatto.
La rapida penetrazione nei tessuti vegetali permette al prodotto di sfuggire all’azione dilavante della pioggia e di agire su fitofagi difficilmente raggiungibili da altri insetticidi non sistemici. Queste caratteristiche conferiscono al prodotto una notevole specificità di azione e una completa selettività verso l’acaro-entomofauna utile.

 

Per informazioni: Makhteshim-Agan Italia – Bergamo – tel. 035/243360 – fax 035/249590 www.ma-italia.it e-mail: mait@ma-italia.it