Il prossimo 21 settembre si terrà a Correggio (Re) la Presentazione della 1° certificazione impianti biogas secondo il disciplinare per la produzione e l'utilizzazione di biogas "Biogasfattobene".

L'incontro avrà inizio alle 11.00 nella sede dell'azienda Cat situata a Via Fossa Faiella 6/A.
Enama, in collaborazione con il Consorzio Italiano BiogasCib, consegnerà alla Cat, Cooperativa agroenergetica territoriale di Correggio la prima certificazione di un impianto di biogas rilasciata secondo il disciplinare per la produzione e utilizzazione di biogas "Biogasfattobene".

Dop i saluti introduttivi di Gabriele Santi, presidente Cooperativa agroenergetica territoriale di Correggio, Piero Gattoni, presidente Cib Consorzio italiano biogas, Massimo Goldoni, presidente Enama e Simona Caselli* assessore all'Agricoltura, caccia e pesca Regione Emilia Romagna, aprirà i lavori il sottosegretario ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione.

Massimo Zaghi di Cat Correggio racconterà l'esperienza di Cat Correggio, mentre dell'importanza della certificazione nella filiera del biogas parlerà il direttore di Enama Sandro Liberatori.

Lo standard della certificazione impianti biogas, disciplinare per la produzione e l'utilizzazione di biogas "Biogasfattobene®" sarà illustrato da Christian Curlisi del Cib, Consorzio italiano biogas

A seguire la conclusione dei lavori e la consegna del certificato da aprte del sottosegretario Castiglione.
Alle 14.00 è prevista la visita all'impianto.

Per ragioni organizzative è gradita una conferma della partecipazione a eventi@consorziobiogas.it – Tel +39 0371 4662677

Scarica il programma in formato.Pdf