Un nuovo motore di ricerca con possibilità di trovare partner industriali; una sezione per gli investitori esteri; informazioni dirette su bandi internazionali; servizi per le Pmi cleantech italiane; gruppi di lavoro permanenti e catalogo delle imprese. Sono queste alcune delle opportunità offerte dal nuovo portale del Gse (http://corrente.gse.it), nell’ambito dell’iniziativa Corrente avviata quattro anni fa dal Gestore dei servizi energetici, su indirizzo del ministero dello Sviluppo economico.

Nel nuovo portale, rinnovato per grafica e contenuti, protagoniste saranno le aziende, che avranno a disposizione una piattaforma semplice e interattiva per iscriversi e dare visibilità al proprio profilo. Il portale consentirà agli iscritti di dialogare in modo diretto con Gse, segnalando i mercati di interesse, i partner ricercati, i referenti aziendali e gli obiettivi di mercato.

Ad oggi le attività di Corrente si concentrano prevalentemente all’interno di gruppi di lavoro su Arabia Saudita, India, Brasile, Messico e Cina. A queste si aggiunge anche il sostegno all’europrogettazione e alle startup innovative.