Il nuovo assetto della società, guidata dal presidente e amministratore delegato Nando Pasquali, risponde al notevole sviluppo dell’ambito di attività assegnate negli anni al Gse e al contestuale incremento di impegno delle strutture organizzative.
La nuova struttura conferma il modello divisionale adottato, articolato in una Divisione Operativa, diretta da Gerardo Montanino, e in una Divisione Gestione e coordinamento generale, affidata a Vinicio Mosè Vigilante.
Le novità riguardano l’istituzione della Direzione Efficienza e energia termica, nell’ambito della Divisione Operativa, responsabile della gestione del riconoscimento dei Certificati Bianchi, della Cogenerazione e degli incentivi per il Conto Termico e della Direzione Verifiche e ispezioni sugli impianti, nell’ambito della Divisione Gestione e coordinamento generale.
Rispetto al precedente assetto, inoltre, vengono accorpate in una nuova direzione le strutture organizzative di matrice legale, al fine di valorizzare le sinergie e ottimizzare l’efficienza operativa dei riporti all’amministratore delegato.
“Tali interventi organizzativi hanno l’obiettivo di gestire al meglio le ulteriori attività affidateci - dichiara Nando Pasquali - I Certificati Bianchi, ad esempio, sono un’importante leva per far crescere tutta la filiera dell’efficienza energetica italiana, oggi considerata fondamentale sia ai fini del raggiungimento degli obiettivi europei, sia come volano per la ripresa economica. Si è reso inoltre necessario il rafforzamento delle attività di verifica sugli impianti in risposta all’enorme volume di impianti a fonti rinnovabili incentivati”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata