"Accogliendo l'auspicio espresso in proposito dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas, A2A Energia, Casartigiani, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato imprese, Confcommercio imprese per l'Italia e Confesercenti hanno firmato un importante accordo sulla conciliazione paritetica; si tratta di uno strumento per la risoluzione stragiudiziale di alcune tipologie di controversie, non risolte da precedenti reclami, concernenti i rapporti di fornitura di energia elettrica e gas, sia nel mercato tutelato sia in quello libero, tra imprese aderenti alle confederazioni firmatarie e A2A Energia. 

Lo rende noto la Confagricoltura. "Siamo molto soddisfatti per la sigla del protocollo di conciliazione che - ha sottolineato il vicepresidente di Confagricoltura, Antonio Piva - riguarderà anche le imprese agricole associate a Confagricoltura. Con esso si attiveranno nuovi e positivi rapporti tra clienti business ed A2A, migliorando la qualità del servizio e la trasparenza dell'informazione con notevoli benefici sull'efficienza complessiva del mercato". 

"Il protocollo - ha concluso il vicepresidente di Confagricoltura - creerà le condizioni per semplificare le relazioni tra le imprese e un player importante, contribuendo in maniera significativa al buon funzionamento del mercato. Sarà più semplice risolvere problemi aventi ad oggetto accertamenti, contestazioni e gestione delle problematiche relative alle forniture di energia elettrica o gas come, ad esempio, quelli connessi alla fatturazione dei consumi".