Dall'esperienza ricavata dallo sviluppo di sistemi d'irrigazione nel settore dell'agricoltura biologica e della lotta integratata, nasce oggi "Verde Garden".

Per la fertirrigazione di ogni tipo di giardino, sia di piccole che di grandi dimensioni, campi sportivi di ogni genere. Aumenta la resistenza ai parassiti, riduce del 50% l'uso di fertilizzanti, il tutto con un basso impatto ambientale.

Il sistema utilizza le proprietà dell'acido citrico (il cui utilizzo è consentito anche in agricoltura biologica) per rendere maggiormente disponibili per le piante gli elementi nutritivi che si trovano nel terreno.

Verde Garden è nato per soddisfare tutte le esigenze irrigue di giardini.

È composto innanzitutto da due pompe dosatrici di cui una con per il controllo automatico del pH e una per la regolazione manuale della conducibilità elettrica,  impostata al momento dell'installazione e programmata per rimanere invariata nel tempo; è completato da due taniche da settanta litri (una per la miscelazione dell'acido citrico, l'altra per i microelementi).

Verde Garden, per quanto riguarda la versione "B", ha una capacità di trattamento dell'acqua che può variare fra i venti e gli ottanta litri al minuto,a seconda delle dimensioni del giardino e per ovviare alle varie esigenze di qualunque  tipo di utente.

Con il modello Verde Garden, nella versione "M", si può arrivare fino a portate di 180-200 litri al minuto.

Anche quest'ultima versione riporta le caratteristiche sopraelencate.

Per portate superiori ai 200 litri occorre passare al modello Check System Fert MF/89 B.A. il quale viene tuttora impiegato in agricoltura biologica e lotta integrata.
Quest'ultimo sistema è in grado di trattare l'acqua da 250 litri a 15000 litri al minuto (nei vari modelli).


Per informazioni:  Sieco srl Sistemi idrici ecocompatibili  - Via Calabria, 1802 - 47023 Ponte Pietra di Cesena (FC) - Tel/Fax 0547383587
www.sistemirrigui.it  - info@sistemirrigui.it