Syngenta conferma il proprio impegno verso la sostenibilità

Per un'agricoltura più sostenibile, l'azienda ha creato un gruppo che coniuga produttività e impatto ambientale. Ad Alexandra Brand affidato il ruolo di chief sustainability officer

Contenuto promosso da Syngenta Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Syngenta Italia.

alexandra-brand-fonte-syngenta.jpg

Alexandra Brand del Business sustainability group

Per una produzione agricola più sostenibile, Syngenta ha recentemente creato il Business sustainability group, un gruppo che avrà il compito di portare avanti la futura agenda dell'azienda sulla sostenibilità e di fornire le linee guida per le attività di Regulatory affairs, sustainability and stewardship, external affairs and communications.
 
"Abbiamo già un ruolo importante nella sfida di nutrire il pianeta, ma vogliamo fare ancora di più", afferma il ceo di Syngenta Erik Fyrwald.  Sarà fondamentale, quindi, il nuovo ruolo di chief sustainability officer affidato ad Alexandra Brand".

Ruolo che coniuga produttività da una parte e attenzione all'impatto ambientale dall'altra. Inoltre la Brand porterà avanti le iniziative legate alla sostenibilità già esistenti, tra cui The good growth plan, il piano ambizioso di obiettivi concreti che l'azienda si impegna a raggiungere per rispondere alle sfide cruciali dell'agricoltura.