ElastiTag® è la nuova frontiera dell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli a cui in Italia – dopo il successo dell’esordio a Macfrut 2010 – è connesso il concetto di innovazione del ciclo di packaging del prodotto.

In un solo semplice passaggio, con ElastiTag® si può etichettare e contestualmente confezionare ogni prodotto alimentare, oltre a garantirsi – senza ulteriori investimenti – la possibilità di arricchire la propria comunicazione al consumatore finale di contenuti informativi (anche relativi alla tracciabilità di filiera) e 'formativi', ad esempio con claims salutistici funzionali ad educare al corretto consumo della nostra eccellente produzione di frutta e verdura.

Un valido strumento per far evolvere correttamente il rapporto tra produttori e mercato in modo moderno, compatibile con le esigenze anche estetiche del cliente.
Uno straordinario tool di marketing che all’estero si è affermato come una vera e propria tendenza, presto seguita da tutti i maggiori produttori e distributori mondiali.

“Dopo gli eccezionali risultati del lancio del brevetto nella precedente edizione di Macfrut, abbiamo voluto continuare ad investire sul mercato italiano che da oltre trent'anni ci vede leader nella produzione di etichette e nella consulenza specialistica inerente al packaging del prodotto ortofrutticolo - dichiara Gianfranco Carbonara, ad di Carby Label, distributore unico di prodotti Bedford Industries in Italia –.  Quest’anno punteremo sulle innovazioni prodotto (biodegradabilità delle etichette, compliance RSI, marketing applications) e sulle soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, grazie alle nuove partnership internazionali con produttori di linee di etichettatura industriale.
Il nostro obiettivo è quello di offrire al produttore ortofrutticolo che si rivolge a noi il massimo livello di performance, anche in termini di integrazione di processo, riducendo al minimo gli investimenti funzionali al suo conseguimento”.

L’investimento di Carby Label è stato contestualmente focalizzato sulla specializzazione di servizi di consulenza preliminare di progetto, per affiancare il produttore in un global service integrato che lo accompagna dalle valutazioni preliminari alla consulenza progettuale (tecnica e marketing, ove necessario) fino all’assistenza post-vendita.


Carby Label sarà presente a Macfrut 2011 (5-6-7 ottobre) - Padiglione B- Stand 381