Il consigliere comunale Emanuele Distefano ha proposto al direttore generale dell’Asp 7 Ragusa, Ettore Gilotta, di inserire negli ospedali le macchinette spremi agrumi.

“Le arance – afferma il consigliere Distefano – sono un’ottima fonte di vitamine, soprattutto la C e la A, seguite da buona parte delle vitamine del gruppo B. Sulla scorta dell’esperienza già attuata a palazzo dell’Aquila, ho chiesto ai vertici dell’Asp di valutare l’opportunità di installare, laddove verrà ritenuto opportuno e, comunque, presumibilmente all’interno delle strutture sanitarie quali ospedali e Pte, le macchinette di spremitura automatica che rappresentano un nuovo strumento per l’aumento del consumo di spremute d’arancia".

"Macchinette che, tra l’altro, come abbiamo già avuto modo di sperimentare a palazzo di Città, garantiscono una serie di vantaggi quali grande qualità esente dagli oli essenziali amari della buccia ed elevata resa in succo”, conclude Distefano.
Il consigliere Distefano sottolinea che la proposta è stata accolta in maniera interessata dal direttore Sigona che adesso valuterà in che termini concretizzarla. “Devo sottolineare l’attenzione che i vertici dell’Asp hanno riservato alla mia proposta, segno di una dirigenza che guarda con la necessaria curiosità anche alle novità proposte dalla tecnica per migliorare la qualità della vita di tutti noi”.