Il 18 agosto 2008 Syngenta ha vinto la medaglia d'oro nel prestigioso concorso "International Annual Report Competition (Arc) Award", nella categoria riguardante l'agricoltura e l'agribusiness. Lo scorso anno, Syngenta si era qualificata al terzo posto in questa categoria.

La competizione è stata organizzata da Mercomm Inc., un'organizzazione indipendente che si dedica al definire gli standard di eccellenza nel campo della comunicazione a livello mondiale, basandosi non su criteri di budget, quanto piuttosto sui valori di creatività, chiarezza, efficacia e innovazione. 

L'Arc Awards è uno dei concorsi più importanti tra quelli banditi da Mercomm Inc. Conosciuto anche come l'Oscar dei report annuali, è giunto quest'anno alla 19° edizione, ed è la più grande competizione internazionale che premia l'eccellenza nei report annuali. L'edizione di quest'anno, infatti, ha ricevuto oltre 2,100 proposte da 28 Paesi. Il concorso è aperto a multinazionali, piccole compagnie, organizzazioni no-profit, agenzie organizzative, e in generale a tutte le agenzie e le persone coinvolte nella produzione di report annuali.

Il report annuale di Syngenta ha anche vinto il premio Platinum Award dalla Lega americana dei professionisti della comunicazione (Lacp - League of american communications professionals), nella categoria "Agribusiness". In più, è passato dalla 34° posizione alla 27° nella classifica degli oltre 3000 report sottoposti alla Lacp.

"Nell'aprile 2008 Syngenta ha lanciato una rinnovata immagine coordinata aziendale. Il nostro report annuale riflette l'obiettivo della compagnia di "portare il potenziale delle piante alla vita" e comunica i nostri valori e il nostro contributo alla società. Siamo contenti e orgogliosi che queste rinomate organizzazioni internazionali abbiano riconosciuto il lavoro del nostro team creativo" dice Carsten Tilger, direttore comunicazione di Syngenta.