Con l’approvazione del bilancio d’esercizio e l’elezione delle cariche direttive si è tenuta il 16 aprile scorso l’assemblea del Cso, Centro servizi ortofrutticoli, che ha visto confermati gli incarichi fino al 2010 al presidente Paolo Bruni e al consigliere delegato Renzo Piraccini.
Alla vicepresidenza di Cso sono stati eletti Cesare Bellò di Opo Veneto e Carlo Manzo del Gruppo Lagnasco di Cuneo.

Il presidente Paolo Bruni, fondatore insieme a Renzo Piraccini del Cso, esprime una viva soddisfazione per l’operato del Centro servizi nei quasi 10 anni di vita.
“Si tratta - dichiara Bruni – di una delle esperienze più significative dell’ultimo decennio per l’ortofrutta italiana. Il Cso si è dimostrato un valido strumento di lavoro di cui avvalersi per competere nel nostro settore. Per il futuro, oltre a fornire ai soci i servizi di Statistica e Valorizzazione già svolti in questi anni, il Cso si dovrà attivare efficacemente nell’abbattimento delle barriere fitosanitarie che impediscono ai nostri prodotti ortofrutticoli di raggiungere i nuovi mercati”.
“Infine – conclude Bruni – un altro grande obiettivo per il Cso sarà quello di portare avanti il progetto di valorizzazione della Pera Abate di cui la nostra base sociale detiene la leadership nazionale”.