Il contesto di chi opera in viticoltura sta affrontando nuove sfide: la diminuzione delle sostanze attive a disposizione e il cambiamento delle condizioni climatiche hanno aumentano la sensibilità della pianta nei confronti dei patogeni fungini, rendendo più difficile la definizione di una corretta strategia di difesa.
Affidabile, versatile e sicuro, Folpan® Energy è un prodotto ad azione multisito e il suo impiego è fondamentale anche nelle strategie di gestione delle resistenze.
L'attività ad ampio spettro garantisce ottima efficacia nei confronti di peronospora, escoriosi e black rot. Inoltre, la persistenza e la capacità di legarsi alle cere della molecola esaltano la persistenza d'azione e la resistenza al dilavamento.
L'azione combinata di folpet (300 grammi/litro) e fosfonato di potassio (670 grammi/litro) offre una protezione completa nelle situazioni più difficili, agendo sia per contatto, sia in modo sistemico sui tessuti in nuova formazione.
Con il decreto del 16 gennaio 2025 Folpan® Energy ha ottenuto l'estensione d'uso nei confronti di black rot ed escoriosi, e un range più ampio di dosaggio nei confronti del target peronospora.
Per maggiori dettagli è possibile scaricare la brochure di Folpan® Energy.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Adama