Makhteshim Agan Italy Holding (società del gruppo Makhteshim-Agan) ha acquisito nelle scorse settimane il restante 40% delle quote della società Kollant, controllandone in questo modo il 100%. Contemporaneamente il Consiglio di amministrazione ha nominato Sergio Togni amministratore delegato di Kollant.
Con questa decisione il gruppo Makhteshim Agan intende investire e partecipare più attivamente al segmento di mercato H&G, sviluppando in modo forte e incisivo le stimolanti sinergie sia di mercato che strutturali tra le due società operanti in Italia: Kollant e Makhteshim Agan Italia.
Makhteshim Agan, società del gruppo Koor Industries, è tra le 8 più importanti aziende al mondo impegnate nella produzione e commercializzazione di agrofarmaci, ed è il più grande produttore mondiale di prodotti generici. Presente in tutto il mondo con una propria rete di vendita, con sede di coordinamento europeo a Bruxelles, Makhteshim Agan vanta un fatturato superiore a 1,5 miliardi di dollari, grazie anche alla recente acquisizione di numerosi agrofarmaci e di società distributrici.
Per informazioni: Makhteshim Agan Italia - Via Falcone, 13 24126 Bergamo
Telefono: 035 328811
Telefax: 035 328888
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kollant