Syngenta ha siglato un ampio accordo di collaborazione con Compo, uno dei maggiori fornitori europei di prodotti consumer per il giardinaggio e la cura del tappeto erboso. Le due aziende si assoceranno nello sviluppo e nella commercializzazione di una gamma completa di prodotti per la protezione delle piante e il controllo dei parassiti per prati e giardini in Europa, ad esclusione della Svizzera, dove le aziende continueranno ad operare in modo indipendente.

 


Le aziende, inoltre, hanno convenuto di verificare ulteriori opportunità di collaborazione nei mercati extra-europei per promuovere e sviluppare congiuntamente le rispettive attività consumer per prati e giardini. "Combinare il portafoglio Syngenta di soluzioni innovative per la protezione delle colture con la posizione di leadership dei marchi Compo consentirà ai consumatori europei di disporre di migliori soluzioni per i loro prati e giardini in un mercato da un miliardo di dollari -  ha detto Kris Sirchio responsabile di Syngenta professional products - Questa alleanza costituisce una tappa essenziale nella realizzazione della nostra strategia di crescita".

 


 "Questa cooperazione rappresenta per Compo una svolta che ci permette di soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei consumatori - afferma Arnim Weyrich, general manager di Compo  - Avremo la possibilità di ampliare efficacemente i nostri rapporti commerciali a livello europeo per raggiungere un target di consumatori più vasto grazie ad un'arricchita gamma di soluzioni per il tappeto erboso ed il giardino".

Per informazioni: Syngenta Crop Protection - 20151 Milano (MI)
Telefono: 02 334441
Telefax: 02 3088380
www.syngenta.it
info@syngenta.it
Compo Agricoltura - 20031 Cesano Maderno (MI)
Telefono: 0362 5121
Telefax: 0362 512301
www.compoagricoltura.it
professionale@compoagricoltura.it