Puliti dentro e fuori con Sapon di Chemia

Distribuito a marchio Nutriland, Sapon è un corroborante a base di saponi molli che integra l'azione degli specifici prodotti per la difesa fitosanitaria

Info aziende
frutteto-abate-pera-pero-pere-fonte-cso.jpg

Contro le fumaggini e altri imbrattamenti: Sapon di Chemia
Fonte foto: © Cso

Linde e pulite. Questo l'obiettivo che Chemia si è posta nei confronti delle colture agrarie lanciando il proprio corroborante a base di saponi molli.
Sapon, questo il suo nome, è di origine vegetale ed è composto da sale di potassio di acidi grassi, motivo per il quale risulta completamente biodegradabile.

Sapon agisce per contatto e grazie al suo pH alcalino (>11) svolge anche un'ottima azione disgregante sugli insetti a corpo molle e sui residui organici. Il prodotto pulisce infatti la vegetazione e la frutta da ogni forma di imbrattamento naturale o parassitario come melate e fumaggini.

Impiegato in miscela con fungicidi, insetticidi e diserbanti svolge anche una buona azione sinergica in quanto presenta attività adesivante e veicolante, favorendo una completa copertura della vegetazione irrorata.
 

Dosi e modalità d'uso

Il prodotto si usa su tutte le piante alla dose di 500-800 g/hl a seconda delle necessità. In condizioni particolarmente difficili si può ripetere il trattamento dopo 7-8 giorni o aumentare la dose fino a 1-1,3 kg/hl.
 

Miscibilità

Sapon risulta miscibile con diversi agrofarmaci di comune impiego tenendo però conto che è un prodotto a pH alcalino e che pertanto vanno osservate le specifiche indicazioni contenute in ogni etichetta prima di realizzare eventuali miscele. Si consiglia inoltre di intervenire durante le ore più fresche della giornata, preferibilmente al mattino, bagnando bene e uniformemente la vegetazione. In ambiente protetto è poi bene fare attenzione alle alte temperature.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 188.828 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner