Il 2016 è alle porte, ed Euro Tsa saluta il 2015 con tante soddisfazioni e con la consapevolezza che il nuovo anno sarà ricco di ambiziose sfide e innovativi formulati da presentare al mercato.

Il 2015 ha permesso a Euro Tsa di acquisire la consapevolezza che i formulati sviluppati negli anni non si limitano semplicemente a rispondere alle esigenze degli agricoltori, ma rappresentano la strategia vincente in cui nutrizione e difesa agiscono sinergicamente per raggiungere un solo obiettivo: la Produzione integrata per un’agricoltura sostenibile.

Il 2015 è stato un anno ricco di successi per Euro Tsa:
  • Gennaio: Euro Tsa organizza un evento presso il Centro di Saggio Vit.En dove presenta ai tecnici del Piemonte il formulato Acticlaster con i risultati ottenuti da tre anni di sperimentazione.
     
  • Giugno: Euro Tsa organizza un evento in campo presso il Centro di Saggio Vit.En dove presenta ai tecnici del nord Italia il formulato Acticlaster in combinazione con tutte le strategie di difesa della vite nei confronti della peronospora al fine di ridurre l’apporto di sostanza attiva nell’ambiente mantenendo allo stesso tempo livelli di efficacia elevati.
     
  • Luglio: viene presentato durante le giornate aperte della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige il formulato Tioclaster studiato per la difesa integrata e sostenibile del melo dalla ticchiolatura.
     
  • Ottobre: viene autorizzato in agricoltura biologica il formulato Natural Force a base di amminoacidi completamente di origine vegetale, permettendo di ovviare alle limitazioni derivanti dall’uso di idrolizzati proteici di origine animale.
Il 2016 deve ancora cominciare ma si prospetta già ricco di eventi per Euro Tsa.

In primis Euro Tsa parteciperà alla Fieragricola di Verona dal 3 al 6 febbraio 2016 con uno stand presso il padiglione N°2 posizione D3, in tale occasione la direzione è lieta di accogliere tutti i visitatori per presentare in anteprima i nuovi formulati sviluppati.

All’interno della Fieragricola presso la Sala Vivaldi, il 3 febbraio dalle ore 14,00 Euro Tsa presenterà in anteprima Europea Microseed WR: concime minerale composto NP microgranulare, unico nelle sue caratteristiche chimico-fisiche. Microseed WR è caratterizzato dalla presenza di un innovativo polimero di origine vegetale in grado di aumentare la capacità di ritenzione idrica del suolo e dei substrati di coltivazione anche in condizioni di stress idrico. La presenza di tale polimero permette a Microseed WR di trattenere e rilasciare gradualmente l’acqua alle radici o al seme - durante la fase di germinazione e crescita - permettendo in questo modo di soddisfare i fabbisogni idrici e nutritivi della coltura e favorire una migliore gestione dell’acqua d’irrigazione.

Tutti coloro che desiderano partecipare alla presentazione di Microseed WR possono presentarsi presso la Sala Vivaldi con l’invito allegato oppure richiedere informazioni presso marketing@eurotsait.

La grande novità del catalogo 2016 Euro Tsa sarà rappresentata dalla linea Adjuvant che raggruppa tre prodotti Cleanclaster, Natural Plus e Phytofilm ottenuti dalla conoscenza e tecnologia posseduta nel proprio background per migliorare l’efficacia dei prodotti fitosanitari, anche in caso di riduzione dei dosaggi, e ridurre i fenomeni di resistenza da parte delle infestanti e dei patogeni.