Grid® è una miscela di due affermate solfoniluree per il diserbo di post-emergenza del mais: rimsulfuron e tifensulfuron-metile.
L'originale abbinamento gli permette di risultare più efficace soprattutto nel controllo delle infestanti a foglia larga. Infatti la presenza di tifensulfuron-metile garantisce un miglior controllo di Abutilon, Bidens, Chenopodio, Topinambur, Ambrosia, e altre ancora, mantenendo nel contempo tutta l'efficacia del rimsulfuron sulle infestanti graminacee.

Grid® si applica nei tradizionali interventi di post emergenza alla dose di 25 grammi/ha, in un unico trattamento, oppure in due trattamenti frazionati alla dose di 15 + 10 grammi/ha.
Grazie alla combinazione dei due principi attivi, Grid® può essere impiegato da solo nel caso di infestazioni di graminacee e dicotiledoni sensibili nelle prime fasi di sviluppo.
Qualora la presenza e/o lo sviluppo di infestanti dicotiledoni di difficile controllo consigliassero un intervento più completo, Grid® si presta ad essere ottimamente miscelato con Sivel 21S/Banvel 21S (dicamba).

Come tutte le solfoniluree, Grid® va impiegato preferibilmente su infestanti nelle primi fasi di sviluppo e in attiva crescita, e non in condizioni di stress.
 
Per ottenere sempre risultati in linea con le aspettative, bisogna ricordare che Grid® va impiegato con temperature comprese tra 13 e 25°C, eventuali sarchiature vanno eseguite non prima di 8-10 giorni (infestanti perenni), eventuali piogge entro 3 ore possono comprometterne l'efficacia, ed è sconsigliato l'impiego su mais dolce, bianco, vitreo, da pop corn, mais da seme.
Per un corretto impiego si consiglia sempre di aggiungere alla miscela anche il bagnante Irol Plus nel dosaggio di 0,5 litri/ha.

Grid® si propone così come l'originale soluzione di Siapa nel panorama degli erbicidi di post emergenza mais.