Il prodotto a base di fluazinam svolge un ruolo da protagonista nelle strategie difensive sia per le caratteristiche intrinseche della molecola (prodotto multisito e con meccanismo d'azione unico, ampio spettro d'azione, azione preventiva, elevata resistenza al dilavamento) sia per delle caratteristiche positive della registrazione Nufarm.
Grazie alla fonte produttiva e alla formulazione di alta qualità di Nufarm, Nando® Maxi è l'unico fluazinam registrato su pomacee con quattro applicazioni: su pero per maculatura e ticchiolatura e su melo per alternaria e ticchiolatura. La dose di 1,5 litri/ha di prodotto impiegabile fa si che si abbia la maggior possibilità di massimizzare l'efficacia del prodotto, verso le patologie di sempre più difficile controllo, rispetto ad altri formulati con etichetta più limitata.
In ottica di contenimento delle resistenze e alternanza di meccanismi d'azione Nando® Maxi è strategico anche su vite per il contenimento trasversale di peronospora e botrite, efficacia evidenziata da prove sperimentali.
In sostanza un principio attivo estremamente flessibile e di grande efficacia che esprime il massimo delle proprie potenzialità grazie all'etichetta di Nando® Maxi.
Nando® Maxi è un marchio e un prodotto Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia