Azoboost Bio è un inoculo idrosolubile di batteri della rizosfera e funghi micorrizici che stimola lo sviluppo di cereali, piante orticole, fruttiferi, floricole e tappeti erbosi.
Il prodotto contiene Bacillus spp fra cui anche il velezensis. Incrementa il metabolismo potenziando l'attività fotosintetica e la capacità di sfruttare al meglio l'azoto atmosferico. Con il suo utilizzo la pianta cresce con maggior vigore e quindi più resistente agli stress ambientali. I microrganismi di Azoboost Bio nel loro processo di sviluppo e colonizzazione dell'apparato radicale forniscono biostimolazione favorendo un maggiore sviluppo del capillizio radicale e uno status nutrizionale migliore. La presenza di micorrize, inoltre, agevola l'apparato radicale nell'assorbimento di macro, microelementi e di acqua grazie alla simbiosi che si stabilisce tra microrganismo e apparato radicale.
I vantaggi:
- incremento dell'efficienza dell'apparato fogliare, migliora la fotosintesi;
- aumento della capacità di fissare l'azoto atmosferico;
- minor accumulo di nitrati nelle foglie;
- produzione di fitormoni e molecole ad attività antimicrobica.
Differenze fra trattato e non trattato con Azoboost Bio
(Fonte: Lea)
Prodotto da diluire in acqua (a temperatura ambiente), per applicazioni agronomiche su foglia o nel suolo. Per migliorare ulteriormente le performance di Azoboost Bio si consiglia di utilizzare sempre Idrol-Veg® nel momento della pre miscelazione, come innesco alla proliferazione dei microrganismi e durante le fasi di applicazione, come nutrimento e supporto alla vita stessa dei microrganismi.
Visita il sito di Lea.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Lea Agricoltura