A Wine show 2018, che si terrà a Todi (Pg) il 9 e 10 giugno prossimi, esperti e appassionati di vino che metteranno in mostra cantine e produttori provenienti da tutta Italia. Protagonista sarà quest'anno l’innovazione con l’evoluzione del progetto “Il vino come non lo avete mai visto”, realizzato grazie alla partnership con la multinazionale Engineering ingegneria informatica e sperimentato con successo lo scorso anno. Si tratta di una singolare degustazione nella quale i visitatori, muniti di visori per la realtà virtuale, grazie all’app Virtual taste saranno catapultati nella cantina e tra i filari dei vigneti che hanno prodotto il vino che stanno bevendo in una suggestiva e coinvolgente esperienza immersiva a 360 gradi che abbinerà le sensazioni della vista a quelle del gusto e dell’olfatto.

Tante le novità in programma per l’edizione 2018 che saranno rese note nelle prossime settimane ma la più significativa è sicuramente la scelta della sede della manifestazione. Dopo le prime due fortunate edizioni realizzate a Orvieto, Wine Show trasloca nella città di Jacopone, nel cuore dell’Umbria più vera. Ad ospitare la mostra mercato e le degustazioni saranno la Sala delle Pietre di Palazzo del Popolo, la sala del consiglio comunale del Palazzo del Capitano, e gli spazi di Palazzo del Vignola.

Al Vinitaly 2018, presso lo stand della Regione Umbria, Engineering, società attiva nella trasformazione digitale, e Wine Show hanno presentato in anteprima l’app Virtual Taste, sviluppata con il preciso obiettivo di accompagnare ogni singola bottiglia con tutta la storia che la rende ciò che è, aumentando e arricchendo l’esperienza della degustazione sensoriale.

Scopri i dettagli di Wine show