Ne dà l’annuncio Mauro Grossi, presidente del Civ. “E’ necessario potenziare la struttura del Consorzio in questo momento in cui l'evoluzione del mercato frutticolo pone continuamente nuove sfide, alle quali si può rispondere solo con il potenziamento della organizzazione aziendale e della capacità di innovazione”, dice Grossi.
Marica Soattin, laureata in Biotecnologie agrarie, dopo un dottorato di ricerca in Scienze animali con indirizzo in genetica, ha maturato esperienze nazionali e internazionali presso Università e Centri di ricerca nel campo del breeding assistito da marcatori molecolari (Mas) in specie vegetali orticole e animali.
Ha inoltre approfondito la propria formazione frequentando un Executive master in business administration che le ha consentito di sviluppare competenze manageriali in campo economico-amministrativo, marketing e finanza. Dopo il percorso formativo, ha maturato significative esperienze come Area manager presso multinazionali del settore agricolo nel campo delle sementi, nutrizione vegetale ed energie rinnovabili.
La neo eletta si occuperà della gestione del Consorzio assumendone la massima responsabilità operativa ed organizzativa, con particolare riferimento alle attività produttive, alle relazioni economiche e promozionali nazionali ed internazionali, allo sviluppo delle strategie di vendita delle varietà costituite in coordinamento con il comparto Ricerca & sviluppo nella figura del responsabile Alessio Martinelli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata