A margine della conferenza Fao che si è aperta oggi a Roma, il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia terrà importanti incontri bilaterali per discutere dei temi al centro della politica agricola europea ed internazionale.
Al termine del vertice Fao, iniziato alle 9.00 di stamane, il ministro Zaia incontrerà i ministri di Siria, Adel Safar; Malaysia, Mustafa Mohamed; Turchia, Mehmet Mehdi Eker; e Sudan, Elzubeir Bashir. La giornata del 4 giugno si aprirà con l'incontro fra Zaia e la Commissaria europea per l'Agricoltura Marianne Fisher Boel. A seguire il ministro incontrerà il suo omologo egiziano Amin Abaza, nel corso dell'atteso vertice bilaterale Italia-Egitto. Nel pomeriggio è previsto invece l'incontro con il ministro algerino Said Barkat e con il collega statunitense Ed Schafer.
Ultima giornata di incontri all'insegna dell'Europa. Il titolare del dicastero di via XX settembre incontrerà infatti i ministri di Irlanda e Romania, Brendan Smith Td e Dacian Ciolos