Du Pont de Nemours Italiana Crop Protection presenta il nuovo Catalogo 2008 per fornire a tutti gli addetti del settore e chi lo desideri, di ottenere informazioni attraverso uno strumento di facile consultazione
L'approccio  
L'approccio al mondo dell’agricoltura abbraccia ogni aspetto dell'organizzazione DuPont, da ricerca e sviluppo a vendita e marketing, per una perfetta sintonia con l’esigenza di clienti e consumatori. Ciò consente di rimanere focalizzati sui problemi e sulle opportunità esistenti, così da rispondere rapidamente ed in modo creativo alle esigenze.
I valori 
I valori fondamentali quali, tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente nonché comportamento etico e rispetto del prossimo guidano ogni azione e si integrano nelle attività quotidiane, in particolar modo nei rapporti con i clienti e con le comunità.
La scienza 
Ricerca e innovazione sono i punti di forza per conseguire una crescita continua. L'approccio di scienza integrata è basato su soluzioni plurisettoriali, che combinano per esempio le innovazioni nel campo della biologia alle nostre tradizionali competenze in chimica e nella scienza dei materiali. L'azienda punta ad orientare le conoscenze tecnologiche al mercato per meglio rispondere alle esigenze dei clienti, individuare aree di ricerca e innovazione e ridurre il tempo tra progettazione e commercializzazione. Collaborando con leader di settore e istituzioni accademiche, DuPont intende ampliare le aree di competenza, sviluppare nuove tecnologie al fine di creare prodotti innovativi e commerciabili. In tutto il mondo, la ricerca scientifica e il know-how agronomico di DuPont puntano ad uno stile di vita più sano mediante lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e di sistemi più efficienti di protezione dei raccolti. Ciò consentirà di far fronte al fabbisogno nutrizionale mondiale e di fornire ai consumatori di tutto il mondo cibo più sano, più fresco, più sicuro e più pratico da consumare.
I prodotti, Solfoniluree e non solo 
Le solfoniluree rappresentano la più importante e innovativa famiglia chimica introdotta nel mondo agricolo negli ultimi decenni. Questa famiglia di erbicidi, attualmente è divenuta un patrimonio per l’intera agricoltura mondiale. Le solfoniluree DuPont assicurano l’eliminazione mirata delle infestanti in post-emergenza, garantiscono grande efficacia e sicurez- za di risultati con dosaggi di impiego eccezionalmente bassi ed un ottimo profilo tossicologico. Accanto a marchi affermati quali Lannate®, Curzate®, Kocide® nuove famiglie chimiche di fungicidi ed insetticidi si stanno affermando a livello mondiale come soluzioni innovative, efficaci e rispettose dell’operatore e dell’ambiente nei comparti ortofrutticoli specializzati. L’insetticida Steward® si è già affermato come soluzione vincente, il fungicida Talendo® lo sarà a breve.
La sicurezza DuPont 
A garanzia dell’originalità dei suoi prodotti, DuPont, a partire dalla produzione 2005, applica nella parte superiore di ogni confezione di erbicidi a base di solfoniluree uno speciale sigillo di garanzia. Questo dispositivo di autenticazione tridimensionale aiuta a distinguere i prodotti originali di DuPont dalle imitazioni di origine generica o dalle potenziali contraffazioni.
DuPont: il punto di vista della qualità
Capire se un erbicida è un prodotto originale di DuPont è molto semplice. Il sigillo di autenticazione tridimensionale DuPont Izon cambia rispetto alla posizione dell’osservatore. Infatti, osservando una confezione dal lato sinistro si vede 1 solo punto, da destra se ne vedono 2, dal lato superiore 3 e da quello inferiore 4. Si può così essere sicuri di ave acquistato il meglio in termini di qualità e sicurezza.
La tecnologia SXTM
La tecnologia SX™ rappresenta l’ultima innovazione DuPont per quanto concerne lo sviluppo delle solfoniluree. Le formulazioni SX™ costituiscono la nuova generazione di erbicidi a elevata biodisponibilità; sono dotati di azione più rapida, più efficace, più flessibile, ed assicurano risultati costanti nel tempo e nei diversi ambienti pedoclimatici. La completa solubilità dei granuli SX™ esalta, inoltre, le doti del prodotto per quanto concerne la semplicità di pulizia delle irroratrici e la tutela ambientale.
Una nuova generazione di prodotti
A partire dall’autunno 2006 DuPont ha cominciato a introdurre sul mercato italiano i prodotti frutto dell’innovativa tecnologia SX™. Nel giro di alcuni anni, al termine di tutti i controlli e della verifica degli abituali standard qualitativi DuPont, molte delle attuali solfoniluree verranno sostituite dai nuovi SX™, la cui qualità è riuscita a incrementare un livello di efficacia sino ad ora ritenuto insuperabile.
 
 
Il nuovo sito internet Crop Protection
Il sito web Crop Protection di DuPont cambia volto. A partire dal 1° Settembre 2007, componendo l’indirizzo www.ita.ag.dupont.com si accede alla nuova versione. Il rinnovamento è profondo sia da un punto di vista grafico che dei contenuti. L’obiettivo di questo cambiamento è quello di aggiungere ulteriori informazioni utili ai diversi operatori del comparto agricolo, assicurando contemporaneamente un alto grado di intuitività alla navigazione da un’area all’altra del sito.
Le sezioni
Il cuore del sito rimane sempre la sezione Prodotti e Servizi. Grazie alla nuova strutturazione sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ad un prodotto in un’unica pagina: accanto alla descrizione delle caratteristiche del singolo agrofarmaco è disponibile tutta la documentazione scaricabile (etichetta, scheda di sicurezza, tabella delle colture regi-
strate ed altro materiale ancora). L’accesso ad etichette e schede di sicurezza non richiede più l’inserimento di complicati codici cliente: per visualizzare il documento basterà ora accettare le condizioni di utilizzo proposte dal disclaimer legale. A etichette e schede di sicurezza, come sempre è dedicata una particolare area del sito. L’altra principale novità è rappresentata dalla inedita sezione Per Saperne di Più, nella quale è possibile ricercare il prodotto più adatto partendo dalla coltura interessata. Questa nuova area include inoltre i Programmi Integrati di Difesa DuPont per le principali colture.