Anarb: le attività dei primi giorni di luglio

Riunione della Commissione tecnica nazionale, aste e meetings della razza Bruna

Questo articolo è stato pubblicato oltre 12 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Bruna-d-oro-vacche-in-mostra-fieragricola-2008.jpg

Foto AOW

Commissione tecnica centrale Anarb
Il prossimo 2 luglio, la Commissione tecnica centrale (Ctc) dell’Associazione nazionale (Anarb), recentemente rinnovata per il triennio 2008-2010, si riunirà presso la sede di Bussolengo per discutere i seguenti argomenti: nuovo indice genetico longevità; aggiornamento sulle tare genetiche; requisiti genetici dei torelli da inserire nelle prove di progenie internazionali; aggiornamento del disciplinare delle manifestazioni zootecniche ufficiali; indicatore di fuorilinea e strumenti di controllo della consanguineità; possibili sviluppi futuri degli obiettivi di selezione.
 
Asta soggetti di razza Bruna
Il 3 luglio si svolgerà presso la sala aste di Bolzano la vendita mensile organizzata dalla locale Federazione della razza Bruna. 146 i capi previsti in vendita, di cui 41 vacche.
 
Meetings della razza Bruna

Venerdi 4 luglio l’Associazione provinciale allevatori di Brescia organizza un meeting provinciale nella malga Vacil, sita nel comune di Storo (Trento). I partecipanti avranno modo, tra l’altro, di visionare e commentare i bovini selezionati dall’allevamento Rosetta Zanetti. L’Associazione provinciale allevatori di Bergamo organizza invece per martedi 15 luglio, presso l’alpeggio P.so Vivione condotto dall’Az. Giovanni e Felice Giudici, un meeting provinciale al quale sono attesi tutti gli allevatori della provincia.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.546 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner