Innovazione, agricoltura conservativa e di precisione, sostenibilità.
Queste le tematiche affrontate durante l’evento in campo organizzato da Nova Agricoltura – Edagricole lo scorso 20 luglio. Il primo nell’areale foggiano, ospitato e patrocinato dal Crea, Istituto di cerealicoltura di primaria importanza nel campo della ricerca e divulgazione scientifica a livello nazionale.
Dimostrazioni in campo, stand divulgativi e convegni sono stati il piatto forte di questa manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 1400 professionisti del settore.
 
EuroChem Agro – forte della sua presenza in questi areali e della sua storica collaborazione proprio con il Crea – non si è fatta sfuggire l’occasione di essere partner di un evento che, visto il successo di questa prima edizione, non potrà che essere riproposto negli anni a venire.
 
EuroChem Agro, grazie in particolare alla sua storica linea di prodotti Entec®- particolarmente indicati in questi areali - alle numerose sperimentazioni sviluppate nell’area della Capitanata e, non da ultimo, agli ottimi riscontri ottenuti, è ormai riconosciuta come partner affidabile ed insostituibile in merito alla fertilizzazione dei suoli, sia dai commercianti e distributori sia dalle aziende agricole che, mai come di questi tempi, necessitano di punti di riferimento forti, chiari ed onesti.
 
Un servizio tecnico di primaria importanza ed una elevata professionalità della forza vendita di EuroChem Agro non fanno che aumentare l’appeal della società. Prova ne è stata l’affluenza massiccia del mondo agricolo proprio in occasione della giornata in campo, che ha visto diverse decine di partecipanti che hanno approcciato lo stand di EuroChem Agro con entusiasmo e con la confidenza costruita nel tempo.