Domani, mercoledì 13 dicembre 2023 alle 9:30 è in programma il webinar dedicato alla flavescenza dorata della vite nei territori dell'Italia del Nord Est.

 

L'incontro online fa parte di una serie di appuntamenti sul tema della flavescenza dorata organizzati dall'Accademia dei Georgofili in tutto il corso del 2023 ed è realizzato in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati e il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

 

Di cosa si parlerà

Nel corso dell'evento saranno trattati diversi temi, si partirà dagli aspetti normativi, la diffusione della malattia e l'attività di contenimento nel Nord Est, ma anche di nuove acquisizioni: indagini sui fitoplasmi associati alla flavescenza dorata. Inoltre sarà analizzata la gestione dei vettori di citoplasmi associati alla flavescenza dorata e la gestione dell'emergenza flavescenza dorata da parte delle componenti della filiera vitivinicola.

 

Come partecipare

Per partecipare è necessaria l'iscrizione compilando questo form. I partecipanti riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web.

 

Scopri di più