Il primo passo è identificare le infestanti quando sono ancora nei primi stadi di sviluppo e non sempre è facile, anche per chi ha anni di pratica alle spalle.
Dopo la presentazione in anteprima a Verona nello scorso febbraio, l’applicativo web di Monsanto è finalmente attivo. Uno strumento informatico che aiuta agricoltori, terzisti, tecnici e operatori nella gestione delle informazioni sul diserbo: Roundup Weed Application.
Identificazione delle malerbe

Cosa significa in concreto? Significa poter rispondere a domande come “dove avevo visto quella infestante l’anno scorso?”, “Quando devo trattare il campo Dietro la Stalla?”, “Quale dose devo usare con Roundup Platinum contro la malva”, “In quanti campi è presente la sorghetta?”.
Se queste o altre domande sono interessanti Roundup Weed Application è lo strumento adatto per ottenere le risposte con facilità e precisione senza sforzo. Per capirlo basta guardare le altre sezioni dell’applicativo, attivabili con una semplice registrazione gratuita e accessibile a chiunque.
Memorizza le infestazioni e vedi le informazioni per gestirle

Fai la mappa dei campi e delle zone di infestazione

Guarda sul calendario tutte le operazioni

Assistenza e aggiornamento costanti
Infine, Roundup Weed Application con la sezione News aiuta gli agricoltori e i tecnici a rimanere costantemente aggiornati sui temi relativi al diserbo, alle soluzioni agronomiche e anche alle novità di Monsanto legate ai prodotti Roundup, ognuno descritto in una scheda da cui scaricare facilmente etichetta, dosi e modalità di impiego, scheda tecnica.
Vuoi avviare Roundup Weed Application?
Accedere all’applicazione è facilissimo: basta disporre di un PC, un tablet, o un altro apparecchio connesso a internet. Si naviga su www.roundup.it e si clicca sul pulsante '
L’accesso è gratuito e non richiede registrazione preventiva. La registrazione, comunque gratuita, è necessaria per accedere alle sezioni personalizzate (campi, trattamenti) ed è molto semplice.
Sul sito roundup.it si trova anche il video tutorial che descrive le principali sezioni dell’applicativo.
Per ulteriori informazioni puoi contattare Monsanto (http://www.roundup.it/index.php/contatti).
Roundup Weed Application, gestire le informazioni sul diserbo non è mai stato così facile.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Monsanto Agricoltura Italia