E' da poco disponibile la pubblicazione "La protezione del pomodoro da industria", un nuovo strumento divulgativo realizzato da Syngenta nell'ambito della sua collana di manuali di approfondimento tecnico.

La pubblicazione si pone lo scopo di promuovere una maggior conoscenza delle avversità del pomodoro e presentare le avanzate soluzioni di difesa messe a disposizione degli agricoltori e degli operatori del settore da parte di Syngenta Crop Protection. L'adeguata conoscenza delle avversità e delle più moderne strategie di difesa è, infatti, una delle condizioni necessarie per garantire produzioni di qualità, tali da offrire ai consumatori alimenti sani e sicuri e garantire al contempo un'adeguata redditività agli agricoltori.

La pubblicazione è articolata in schede tecniche sintetiche, ognuna relativa a una specifica problematica (patogeno, insetto, virus, ecc). Per ogni problematica vengono analizzate le condizioni di sviluppo, le sintomatologie tipiche e i danni sui vari organi colpiti, descrivendo le strategie di difesa consigliate da Syngenta. La ricca documentazione fotografica, testimonianza del contributo di esperti del settore e del lavoro fatto direttamente in campo con prove sperimentali e dimostrative, rende più immediato il riconoscimento delle avversità.


Per ricevere gratuitamente la pubblicazione in formato cartaceo (fino ad esaurimento delle copie disponibili), è possibile scrivere a ServizioUtenti.Italia@syngenta.com  oppure a: Syngenta Crop Protection S.p.A., Marketing Services, Via Gallarate, 139 - 20151 Milano, fax 02 33406112.

"La protezione del Pomodoro da industria" è disponibile, per utenti registrati al sito Syngenta, su www.syngenta.it/CP