E' considerato, dal punto di vista nutrizionale, un "super frutto": possiede infatti straordinari requisiti nutraceutici. Un esempio è il suo elevato potere antiossidante, di molto superiore a qualsiasi altro frutto conosciuto.
In Oriente da sempre se ne conoscono gli straordinari poteri, ed oggi, anche in Occidente, il Gojiberry è molto richiesto ed utilizzato come naturale risorsa di benessere.
Almaverde Bio arricchisce la sua gamma di referenze biologiche con le vaschette da 40 grammi di gojiberry, prodotte e distribuite da Besana, la società con sede a Napoli, specializzata in produzione di frutta secca. Le comode mini vaschette di gojiberry Almaverde Bio possono essere esposte al pubblico raccolte in appositi espositori dispenser che ne agevolano la presentazione e la distribuzione.
I gojiberry sono riconosciuti e utilizzati da 2000 anni nella medicina tradizionale cinese, coreana, giapponese e tibetana, per l'effetto stimolante sul sistema immunitario, per le funzioni positive sulla circolazione, sulla fertilità ed in generale per gli effetti tonificanti ed energizzanti. Numerose ricerche e studi, realizzati in Cina recentemente, hanno confermato le indicazioni della medicina tradizionale soprattutto grazie alle proprietà anti ossidanti del frutto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Almaverde Bio