Caratterizzati da una larghezza di 318 millimetri anteriormente e 356 millimetri posteriormente, richiedono solo due ore come tempo di montaggio e rendono i veicoli giallo-verdi ancora più versatili garantendo una riduzione della pressione sul terreno del 75 per cento con pressione inferiore a 0,07 bar.
La protezione del suolo nella guida fuoristrada è assicurata anche dalle possibilità di sterzo, di distribuzione del peso e di galleggiamento, offerte dal nuovo sistema di propulsione dei Gator.
Questo sistema, che accresce la luce libera da terra del 45 per cento, portandola fino a 406 millimetri, è presente anche sui trattori John Deere Serie 8R, 9R e 9RX ed è prodotto in uno stabilimento canadese della Camso.
Pur essendo disponibili su quasi tutti i modelli, i cingoli non sono l'unica dotazione che rende speciali i Gator XUV 825i da 50 cavalli. Infatti, i veicoli utilitari sono muniti di trasmissione integrale attivabile direttamente dal quadro strumenti, servosterzo, sospensioni indipendenti e regolabili al posteriore, telaio ROPS a quattro montanti trasformabile, all'occorrenza, in una cabina in vetro.
Il John Deere Gator XUV 825i con cingoli in gomma Camso
All'equipaggiamento standard si aggiungono diversi optional: porta-attrezzi per il cassone di carico, porta-carichi anteriore, paraurti in metallo ed estensioni laterali dei parafanghi.
Grazie a tutte queste dotazioni, i Gator raggiungono i 70 chilometri orari e permettono di caricare e trainare, rispettivamente, fino a 635 chilogrammi e fino a 680 chilogrammi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: John Deere