Entrata a far parte del progetto Magis nel 2011 con ventidue ettari dei venticinque totali, l'Azienda agricola fratelli Boron, porta avanti una tradizione familiare iniziata nel 1954 da Remigio e Amedeo Boron.

Situaua a Loncon di Annone Veneto, in provincia di Venezia, è oggi condotta da Sabrina, Andrea e Roberto Boron che alle condizioni climatiche uniche della zona del Lison Prammagiore hanno unito nuove e innovative tecnologie, un'accurata selezione delle uve, un costante lavoro di ricerca e miglioramento ed il rispetto dell'ambiente arrivando ad ottenere una produzione vinicola di qualità.

 

L'azienda

La passione di coltivare i vigneti in terreni e condizioni climatiche uniche della zona del Lison Prammagiore, le nuove tecnologie innovative, l'accurata selezione delle uve, l’intenso lavoro di ricerca e miglioramento, insieme al rispetto dell'ambiente, testimoniano l'impegno nel garantire l’alta qualità dei vini che esprimono equilibrio ed autentico rispetto di profumi e sapori della terra.


La cantina

La tradizione e l’innovazione caratterizzano il percorso evolutivo in continua crescita dell'azienda. Presse pneumatiche per la pressatura, pigiadiraspatrici, vasche a temperatura controllata in fase di fermentazione, sistema automatizzato per il filtraggio dei mosti. Dalla vinificazione delle uve a quella di produzione degli spumanti, arriva sino all’affinamento in botti di legno.

L'intero ciclo di produzione, fino all’imbottigliamento, avviene interamente in azienda, dove prendono vita vini come Lison Doc Lison, Verduzzo frizzante Igt o ancora, insieme a molti altri, il Malvasia frizzante Igt.

 

 

Azienda agricola fratelli Boron

 

Questo articolo fa parte delle collezioni: