comunicato a cura di Cerexagri Italia


Nel corso del 2007 Cerexagri è entrata a far parte del gruppo United Phosphorus Limited (Upl) che con un volume d'affari superiore ad 800 milioni di dollari, rappresenta oggi l'undicesimo attore del panorama agrochimico mondiale. Upl conta più di 3.100 dipendenti e 22 stabilimenti all'avanguardia (9 in Europa, 8 in India, 1 negli USA e 4 nel resto del mondo) che garantiscono una produzione integrata di intermedi e di principi attivi.
Upl ha rafforzato notevolmente la propria presenza a livello internazionale attraverso una strategia di acquisizioni di unità operative e di molecole.
Tra gli altri, sempre nel corso del 2007, sono stati acquisiti i diritti sui principi attivi propanile (STAM, DIRIS), bensulfuron metile (LONDAX, SIGMA, PULL), asulam (ASULOX) e trichlorfon (DIPTEREX).
Cerexagri Italia, fedele alla propria missione di portare al mercato innovazione tecnica e tecnologica, ha da sempre proposto prodotti di qualità garantita, veicolati attraverso una politica commerciale chiara. A partire dal 2008, quindi, l'offerta si espande ulteriormente con un consistente portafoglio per la coltura del riso e con une linea completa per il diserbo della barbabietola a base di metamitron (RAZOR), chloridazon (BUREX 430 SC), phenmedipham + desmedipham + ethofumesate (BEETUP TRIO), lenacil (LENACIL 80 WP) nonché l'esclusivo principio attivo napropamide (DEVRINOLF).
Cerexagri Italia conta sul supporto dei propri partners distributivi, che con reciproca soddisfazione hanno accompagnato questi anni di successi, per il raggiungimento dei nuovi ed importanti obiettivi di crescita aziendali.