La razza Bruna è internazionale

Fitto il programma europeo di manifestazione su questo bovino da latte italiano

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Bruna-d-oro-vacche-in-mostra-fieragricola-2008.jpg

Foto AOW

Eurobrune 2009
Sono quattro le manze italiane iscritte all'Eurobrune 2009, il confronto europeo della razza Bruna riservato ai soggetti giovani in programma in Francia dal 7 al 9 ottobre. Il concorso avrà luogo a Clermont-Ferrand, nell'ambito della manifestazione 'Sommet de l'Elevage'. La giornata della Bruna sarà venerdì 9 ottobre, con inizio delle valutazioni alle ore 9; nella tarda mattinata sono previsti il confronto europeo per nazioni e il concorso dedicato ai giovani giudici, dove l’Italia sarà rappresentata da Giuseppe Corsini (Parma) e da Daniele Galbardi (Brescia). Chiuderà l'evento l'asta, in programma nel primo pomeriggio del giorno 9, cui prenderà parte un soggetto per ogni Paese partecipante. Giudice del confronto sarà il francese Mickaël Clerget. L'European Brown Swiss Championship, il confronto europeo della razza Bruna dedicato ai soggetti adulti, avrà luogo in Italia, a Verona, dal 4 al 7 febbraio 2010 nell'ambito di Fieragricola 2010.
 
Meeting europeo sulla morfologia
Il gruppo europeo dei giudici della razza Bruna si riunirà nuovamente in Francia, a Clermont-Ferrand, nell’ambito dell’ EuroBrune 2009. L’incontro avrà luogo venerdì 9 ottobre alle ore 16, al termine delle valutazioni, per un'analisi finalizzata all'uniformità valutativa.
 
Progetto Quantomics
Si è conclusa in Spagna, a Barcellona, una riunione su 'Quantomics', il progetto volto alla creazione di strumenti innovativi che permettano il pieno utilizzo delle informazioni genomiche e di benessere animale. Il progetto coinvolge molti partners, tra cui Anarb, che ha collaborato per la presentazione nell'ambito dell'ottavo programma quadro della Comunità europea, e specie. La Bruna italiana sarà la popolazione studio per quanto concerne i bovini da latte.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.469 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner