Razza Bruna, meetings e aste di settembre

Le novità dell'Anarb - Associazione nazionale allevatori di Razza Bruna

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Anarb-razza-bruna.jpg
Meetings europei sulla morfologia
Sono previsti in Francia, dal 21 al 22 settembre, due incontri sull'unificazione della morfologia a livello europeo. Il primo coinvolgerà i coordinatori dei diversi Paesi per l'armonizzazione dei rilevamenti con la nuova scheda di valutazione; il secondo vedrà protagonisti i giudici del gruppo europeo per l'uniformità dei criteri di giudizio in mostra.
 
Aste soggetti di razza Bruna
Giovedi 24 settembre, presso la sala aste di Bolzano, avrà luogo la vendita mensile organizzata dalla locale Federazione della razza Bruna. 360 i capi in vendita, di cui circa 100 vacche in produzione.
Mercoledi 30 settembre si svolgerà a Trento, presso la sede della Federazione provinciale allevatori, un'asta di soggetti di razza Bruna organizzata dalla stessa Federazione. Il catalogo riportante i dati dei soggetti in vendita sarà prossimamente consultabile on line all’indirizzo www.anarb.it
 
L'esperto in azienda
Nei prossimi giorni esperti di razza Bruna saranno presenti nella provincia di Mantova per la punteggiatura delle bovine iscritte al Libro genealogico nazionale. La visita dell'esperto di razza è sempre una buona occasione per promuovere incontri e dibattiti tecnici riguardanti le novità selettive del momento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.546 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner