Settembre con la razza Bruna

Dall'Anarb, tutti gli eventi: meetings, aste, raduni

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Bruna-d-oro-vacche-in-mostra-fieragricola-2008.jpg

Foto AOW

Incontri con esperti di razza Bruna
E' programmato in provincia di Verbania, l’8 settembre, un incontro d'aggiornamento per punteggiatori e giudici di razza Bruna. Il programma della giornata prevede esercitazioni pratiche in due allevamenti nel comune di Premia. Questa attività  ha tra gli scopi principali quello del mantenimento dell'uniformità  valutativa sia nelle punteggiature che nei giudizi in mostra. Una rappresentanza di esperti Anarb sarà  inoltre presente il 3 settembre in provincia di Caserta all’incontro degli esperti Anasb (Nazionale Bufalina) organizzato dalla stessa Associazione, con la quale Anarb ha in atto una collaborazione tecnica.
 
Aste di soggetti di razza Bruna
Il 10 settembre si svolgerà  presso la sede della Federazione allevatori di Trento un’asta di soggetti di razza Bruna, organizzata dalla stessa Federazione. Il catalogo riportante i dati dei soggetti in vendita sarà  consultabile on line, non appena possibile, all’indirizzo www.anarb.it.
L’11 settembre si svolgerà  presso la sala aste di Bolzano la vendita mensile organizzata dalla locale Federazione della razza Bruna. Sono previsti in vendita 258 capi suddivisi in varie categorie, di cui 66 vacche (45 le primipare) e circa 192 soggetti giovani; tra questi, 96 giovenche, oltre a manzette, vitelle e torelli.
 
Le attività del 'Bruna Junior Club'
Sono numerose le attività  in calendario per il Bjc (Bruna junior club) per il prossimo autunno. Tra gli eventi già  programmati si ricorda, in particolare l’annuale Junior show di Parma che si svolgerà  a Campora dal 6 al 7 settembre. Varie iniziative e concorsi Bjc sono inoltre previsti in occasione delle principali manifestazioni del periodo.
 
Meetings della razza Bruna
Domenica 14 settembre, a Montese, in provincia di Modena, avrà  luogo un meeting multirazza al quale è prevista la partecipazione di una rappresentanza  della razza Bruna. L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla locale Associazione provinciale allevatori nell’ambito della 'Sagra della patata e del Parmigiano reggiano'.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.546 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner