Per ovviare a tale problematica, Yara ha sviluppato una nuova famiglia di fertilizzanti idrosolubili: YaraRega.
Gli YaraRega sono una tipologia di fertilizzanti idrosolubili innovativi, essendo granulari e complessi, che si adattano quindi all'impiego in fertirrigazione e a spaglio per un'ampia gamma di colture.
Gli YaraRega si caratterizzano per l'elevata qualità delle materie prime, la selezione attenta della giusta tipologia di fertilizzante e la peculiare combinazione di elementi nutritivi. La componente azotata è rappresentata esclusivamente da azoto nitrico e ammoniacale, a differenza di altri NPK idrosolubili contenenti azoto ureico, che può indurre stress osmotici a livello radicale o subire perdite per volatilizzazione. Il potassio è esclusivamente da solfato, che a differenza di fonti da cloruro, non causa stress salini e fornisce un apporto in zolfo utile all'attività fotosintetica. La presenza di magnesio, boro e zinco determina poi un'ottima sinergia tra gli elementi nutrizionali, favorendo così lo sviluppo equilibrato dei nuovi tessuti e dei frutti.
Al momento la gamma YaraRega comprende YaraRega GREEN, indicato per le fasi di crescita vegeto produttiva, e YaraRega RED, utile nelle fasi finali di accrescimento dei frutti per migliorare serbevolezza e colorazione.
YaraRega è alla base della proposta nutrizionale Yara per la fertirrigazione di pieno campo, a cui si affianca YaraTera CALCINIT. Al fine di fornire tutti gli elementi necessari, YaraTera CALCINIT è la scelta giusta per apportare azoto nitrico e calcio in forma totalmente solubile e prontamente disponibili per la pianta. Esso garantisce che la nutrizione calcica venga soddisfatta durante l'intero ciclo colturale e favorisce lo sviluppo equilibrato dell'apparato radicale, oltre che di frutti più sani e con migliore shelf life.
Scopri di più nella sezione prodotti di Yara.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Yara