La scelta è stata determinata da motivi diversi, il primo dei quali sicuramente l’evoluzione di prodotto che caratterizza l’azienda. Il ritmo di innovazione non solo sui nuovi formulati, ma anche relativo agli studi sulle colture, realizzati in collaborazione con università, centri ricerca e agricoltori dei 40 paesi dove l’azienda opera, richiede un aggiornamento pressoché mensile. La priorità di avere un catalogo aggiornabile ed immediatamente disponibile alla clientela diviene oggi un punto fondamentale per le aziende del settore.
L’evoluzione normativa, il secondo punto preso in considerazione da Ilsa, presuppone una diversificazione per ogni Paese. I tanti investimenti in ricerca, portano ad avere prodotti estremamente nuovi, che dal punto di vista normativo possono essere visti in modo differente da stato a stato.
Terzo ed ultimo punto il risparmio, anche di carta, ed i vantaggi che una versione digitale porta con sé soprattutto in considerazione dell’audience privilegiata da Ilsa, costituita da imprenditori agricoli per i quali le tecnologie digitali sono efficaci strumenti di acquisizione di conoscenza per la gestione efficiente della loro impresa agricola.
Il nuovo catalogo web dà così maggiori informazioni, più facilmente fruibili e permette un contatto diretto e tempestivo con il servizio agronomico Ilsa.
“Continuare a immaginare l’agricoltura come un settore ancorato alle tradizioni, non corrisponde a realtà” sostiene Nicola Farina, direttore commerciale Ilsa “perché sono proprio gli agricoltori che ci chiedono mezzi tecnici per l’agricoltura sempre più specializzati, calibrati su specifiche esigenze di ogni singola coltura, capaci di grandi risultati in modo sostenibile e rispettoso per l’ambiente. Possiamo essere dei validi partner di questi imprenditori, se diamo informazioni tempestive, aggiornate e accurate, grazie all’uso di strumenti di comunicazione moderni”.
Ilsa si allinea alla modernità non solo per quel che riguarda il catalogo elettronico, ma anche nelle modalità di formazione dei suoi partner, rete vendita, fino ai suoi clienti. Un ciclo di webinar è infatti previsto tra metà 2015 e inizio 2016; strumento scelto per la semplice fruibilità e grande interattività che consente. Per le iscrizione verranno fornite tutte le informazioni sul sito di Ilsa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ilsa