ILSA

The green evolution

Dal 1956 ILSA produce e vende concimi organici e organo minerali, solidi e liquidi, biostimolanti e prodotti ad azione specifica. La sua missione è quella di soddisfare al meglio le esigenze di un'agricoltura sempre più specializzata e sempre più attenta alle problematiche ambientali.
Il centro ricerche aziendale e l’innovazione tecnologica consentono ad ILSA di mantenersi ai vertici del settore delle biotecnologie per la nutrizione e la biostimolazione delle piante.
L’azienda è dotata di tre impianti produttivi, due in Italia e uno in Brasile e posiziona i propri prodotti sul mercato italiano ed estero attraverso una selezionata rete di distributori supportati da tecnici e commerciali.
Produce Agrogel® e Gelamin®.


Via Quinta Strada 28 - Zona Industriale
36071 Arzignano VI

0444 452020  0444 456864

www.ilsagroup.com

Contatta l'azienda

Le ultime notizie da ILSA

Azienda

Dal 1956 ILSA fornisce agli agricoltori di tutto il mondo prodotti per migliorare i raccolti. Produce e commercializza biostimolanti e prodotti ad azione specifica, concimi organici e organo minerali, solidi e liquidi. Dispone di una gamma completa di prodotti suddivisa in più linee, sia per l'agricoltura convenzionale che biologica. La sua missione è quella di soddisfare al meglio le esigenze di un'agricoltura sempre più specializzata e sempre più attenta alla sostenibilità ambientale. Il C.R.A. (Centro Ricerca Aziendale), attivo fin dal 1976, in collaborazione con le principali università conferma la volontà di miglioramento continuo e consente ad ILSA di mantenersi ai vertici del settore delle biotecnologie per la nutrizione e la biostimolazione dei vegetali.

Agrogel Gelatina per uso agricolo - Ilsa
Per competere a livello globale, nel medio e nel lungo periodo, ILSA innova, rispetta i più alti standard di sicurezza e opera secondo irrinunciabili criteri di sostenibilità ambientale.


Gelamin gelatina fluida per uso agricolo IlsaL’azienda è dotata di tre impianti produttivi, due in Italia (Arzignano-(Vicenza) e Molfetta-(Bari)) e uno in Brasile (Porto Alegre). Gli impianti di cui dispone l’azienda sono altamente automatizzati ed unici nel loro genere, i soli in grado di produrre concimi organici ed organo minerali solidi a rilascio modulato (processo denominato: FCH® - Fully Controlled Hydrolysis) e fertilizzanti e biostimolanti liquidi ad applicazione fogliare e radicale (processo denominato: FCEH® - Fully Controlled Enzymatic Hydrolysis).

Viridem - estratti vegetali per uso agricolo - Ilsa
Oltre alle tecnologie FCH® e FCEH®, che generano i prodotti per la nutrizione caratterizzati dalle matrici esclusive AGROGEL® e GELAMIN® e dagli idrolizzati di Fabaceae del programma VIRIDEM®, l’azienda ha sviluppato tecnologie uniche per la produzione di prodotti biostimolanti come la SFE® – Supercritical Fluid Extraction.


ILSA vende i propri prodotti sul mercato italiano ed estero, a clienti industriali e ad una selezionata rete di distributori che hanno a disposizione tecnici e commerciali sul territorio per la pianificazione delle attività, la gestione operativa e il monitoraggio dei risultati.


Ciò che siamo si deve all'impegno, alla competenza e alla passione di tante persone che hanno lavorato per raggiungere un duplice obiettivo: "fare di ILSA un'azienda solida e credibile e fare agricoltura in modo corretto, rispettando il rapporto che unisce l’uomo e la terra". E' il risultato di continua ricerca, di costante innovazione di processo e di prodotto, del rispetto, della cura e dell'attenzione verso i clienti. La nostra solidità, la nostra credibilità e la nostra volontà di miglioramento continuo ci consentono di competere in tutto il mondo e di offrire ai nostri clienti reali possibilità di crescita economica e professionale.