Colture sempre più esigenti, quanti problemi

Le richieste di mercato impongono che frutta e ortaggi abbiano una vita post-raccolta molto lunga per venire in contro alle esigenzedi manipolazione, conservazione e di trasporto; senza venir meno dell'aspetto qualitativo e organolettico oggi sempre più richiesto dal consumatore finale.

Queste richieste impongono agli agricoltori una maggiore attenzione alle colture e ai loro bisogni nutrizionali per prevenire le svariate problematiche che possono intercorrere nel corso della coltivazione e mettere a serio repentaglio i raccolti.


Le soluzioni nutrizionali di Adriatica        

Adriatica ha messo a punto una lunga serie di soluzioni nutrizionali mirate alle specifiche problematiche che possono incorrere durante lo sviluppo di una coltura.

Le principali sono: 
  • Hendosar è un fertirrigante in grado di regolare gli osmoliti presenti nel suolo, prevenendo e controllando gli eccessi di salinità nel terreno. Innescando specifici meccanismi di biocontrollo, incrementa sensibilmente la tolleranza della pianta agli stress osmotici. 
  • Kamab 26 è un fisioregolatore fogliare ad alta purezza, ideale nel controllo delle più diffuse fisiopatie imputabili a carenze di Ca, K, Mg e B, causa di marciumi apicali, necrosi e disidratazioni. 
  • Pharmamin M è un precursore della colorazione e della maturazione dei frutti. La particolare composizione induce una omogenea colorazione ed un miglioramento dei parametri organolettici come: l'aumento del grado zuccherino, l'incremento del sapore e dell'aroma del frutto.
  • Phytomed 28 è un fisioregolatore dall'alto potere cicatrizzante, ideale per incrementare la resistenza meccanica dei frutti e riparare le microlesioni causate da attacchi parassitari e contusioni. 
  • Dry-K 30 agisce migliorando le caratteristiche dei frutti in termini di qualità organolettiche e sensoriali consentendo di mantenerle nel tempo grazie all'incremento della sostanza secca. Inoltre è particolarmente indicato per prevenire i fenomeni di cracking dei frutti che possono verificarsi in presenza di squilibri idrici, sbalzi termici ed un uso improprio di fitoregolatori.
  • Hendophyt PS è un formulato caratterizzato dalla presenza di biopolimeri di polisaccaridi (poliglucosammine) che induce la formazione di un biofilm (pellicola traspirante biodegradabie) determinando: riduzione dei processi evotrasporativi, riduzione dell'invecchiamento precoce dei tessuti e incremento della shelf-life.

Una squadra vincente per vincere ogni avversità.

I prodotti di Adriatica


Modalità di applicazione

Per identificare le migliori epoche di applicazione e modulare il numero di interventi suggeriamo di contattare il servizio tecnico di K-Adriatica KTS.
 
Dosaggi dei prodotti di Adriatica