Vivai Piante Battistini organizza una giornata dimostrativa del sistema di pastorizzazione dei substrato Enbiojet Compact Flow Pasteurizer il 21 maggio 2010 a Martorano di Cesena. L'evento è organizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro Soi "Micropropagazione e tecnologie in vitro" nell'ambito delle iniziative del progetto Vitroflor "Innovazione delle tecniche in vitroper il miglioramento quali-quantitativo del materiale di propagazione di piante ornamentali".
Enbiojet è un sistema a microonde per la pastorizzazione del substrato di coltura che si integra in un sistema di micropropagazione basatosull’impiego di vasi di plastica sterili monouso. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Enbio Technology.
La dimostrazione verrà ripetuta in due sessioni, una al mattino (ore 11.00) e una pomeridiana (ore 15.30).
In ciascuna delle sessioni, Marek Krajczynski e Katarzyna Bednarczyk, responsabili di Enbio Technology (Kosakowo, Polonia), illustreranno le caratteristiche e i vantaggi del sistema Enbiojet di pastorizzazione dei substrati di coltura, anche attraverso una dimostrazione pratica con pastorizzatore in funzione presso il laboratorio dei Vivai Piante Battistini, collegato con una cappa a flusso laminare per il riempimento dei vasi di coltura.
Per informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di iscrizione scrivere a giulianodradi@battistinivivai.com.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Vivai Piante Battistini