Selettivi per la coltura e affidabili contro le più comuni infestanti graminacee dei cereali, i nuovi prodotti sviluppati da Syngenta Crop Protection assicurano una elevata produttività e assenza di residui nel terreno, evitando rischi per l’ambiente e le colture successive. Traxos è particolarmente attivo contro l’Avena e la Falaride, molto diffuse negli areali del Sud Italia.

Massima efficacia
Grazie alla sinergia delle due sostanze attive presenti nel formulato (Pinoxaden e Clodinafop), Traxos controlla le principali infestanti graminacee: Avena spp., Phalaris spp., Alopecurus myosuroides, Lolium spp.

Massima selettività
La formulazione di Traxos è stata messa a punto da Syngenta tenendo conto di una delle principali esigenze del coltivatore di frumento tenero e duro: la protezione della coltura. Prove condotte su più anni, in diversi areali cerealicoli e in collaborazione con le principali società sementiere hanno permesso di evidenziare la perfetta selettività di Traxos per le principali varietà di frumento tenero e duro, confermandolo come prodotto ideale per i trattamenti negli areali durogranicoli meridionali (Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia).

Massima libertà di impiego
Grazie all’ampio intervallo di applicazione, Traxos consente di controllare le infestanti quando maggiormente serve, cioè in trattamenti precoci o quando, per ragioni diverse, si è costretti ad interventi più tardivi.

I vantaggi
La sinergia bilanciata di due sostanze attive uniche: Pinoxaden e Clodinafop (sostanza attiva di Topik®);
Eccellente attività su Avena, Falaride e altre graminacee;
Rapida eliminazione della competizione delle infestanti;
Ideale per trattamenti su frumento duronel Sud Italia.