Axial è ideale per il controllo del Loglio e altre graminacee quali Falaridi e Alopecuro che in Centro-Nord Italia mettono a rischio le coltivazioni di frumento tenero, duro ed orzo”. Così si è espresso Robert Renwick, responsabile Marketing di Syngenta Crop Protection, nel corso della presentazione di Axial e Traxos, i due nuovi graminicidi di Syngenta presentati oggi al Tiberio Palace Hotel di Napoli. L'efficacia di entrambi i prodotti si basa sull’azione del Pinoxaden, la nuova sostanza attiva nata dal costante impegno dei ricercatori Syngenta.

Controllo ad ampio spettro
Axial controlla le principali infestanti di frumento tenero, duro e orzo: Lolium spp., Avena spp., Alopecurus myosuroides, Phalaris spp.

Selettività ad ampio spettro
La formulazione di Axial è stata messa a punto da Syngenta valutando da un lato il livello di controllo delle infestanti e dall’altro quello della selettività per la coltura. Prove condotte in collaborazione con le principali società sementiere su più anni e in diversi areali cerealicoli hanno permesso di confermare la perfetta selettività di Axial per le principali varietà di frumento tenero e duro e per l’orzo. L’elevato livello di controllo di Lolium spp. fa di Axial il prodotto di scelta per gli areali, come quelli del Centro Italia, dove predomina questa infestante.

Ampio intervallo di applicazione
Grazie all’ampio intervallo di applicazione, Axial consente di controllare le infestanti quando maggiormente serve, cioè in trattamenti precoci o quando, per ragioni diverse, si è costretti ad interventi più tardivi.

I vantaggi
Eccellente controllo di Loliume altre graminacee;
Rapida eliminazione della competizione delle infestanti;
Registrato su frumento ed orzo;
Ideale per impieghi al Centro-Nord Italia.