Il nuovo fungicida Revus™ Syngenta, sviluppato con il codice “446”, ha ottenuto le prime registrazioni in Europa (Austria) e in Asia (Corea del sud).
Revus - a base della nuova sostanza attiva Mandipropamid - per efficacia, affidabilità e resistenza al dilavamento, rappresenta un nuovo standard per il controllo della peronospora della vite e delle colture orticole.
I risultati di un gran numero di prove condotte in tutto il mondo indicano che Revus è in grado di fornire prestazioni costanti anche in caso di pressione elevata della malattia. Ulteriori registrazioni in altri paesi sono previste nel corso del 2007. A livello mondiale, le vendite di Revus dovrebbero superare i 100 milioni di $/anno.

“Revus è un'importante innovazione per gli agricoltori. Questa nuova tecnologia rafforza ulteriormente il portfolio di fungicidi Syngenta, che offre agli agricoltori un’ampia gamma di soluzioni per il controllo delle avversità delle piante - ha dichiarato John Atkin, Chief Executive Officer di Syngenta Crop Protection -. Nel 2006 abbiamo lanciato già con successo due nuove specialità, Axial® (erbicida per il frumento a base di Pinoxaden) e Avicta® (nematocida per la concia delle sementi), entrambi a base di nuove sostanze attive. Revus rappresenta il terzo principio attivo in un solo anno. Abbiamo inoltre in programma l’introduzione entro il 2012 di altre cinque nuove soluzioni per la difesa delle colture”

Valutazioni prudenziali: questo documento contiene dichiarazioni prospettiche che utilizzano termini come "dovrebbe", "atteso", "prospettive", "ritenuto" o altre espressioni simili. Queste dichiarazioni sono soggette al rischio che le stesse divergano significativamente dai risultati effettivi. Pertanto, per ogni informazione relativa a questi o altri rischi, Vi rinviamo ai documenti, liberamente accessibili, trasmessi da Syngenta allo "U.S. Securities and Exchange Commission". Syngenta non ha alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni prospettiche in modo da riflettere i risultati reali, i cambiamenti di previsioni o altri fattori. Questo documento non costituisce (o non fa parte di) un'offerta o invito a vendere o emettere, comperare o sottoscrivere azioni ordinarie di Syngenta AG o ADS Syngenta; inoltre non costituisce la base di alcun contratto né può essere messo in relazione con esso.

Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale, impegnato nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. La società è ai vertici del settore degli agrofarmaci ed è al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Il fatturato del 2005 ammonta a circa 8,1 miliardi USD. Syngenta impiega circa 19.000 persone in oltre 90 Paesi. Syngenta è quotata presso la Borsa Svizzera (SYNN) e quella di New York (SYT).

Per informazioni:
Syngenta International AG
Media Office CH-4002 Basel Switzerland Telephone: +41 61 323 23 23 Fax: +41 61 323 24 24 www.syngenta.com

Syngenta Crop Protection SpA
Media Office Via Gallarate, 139 - 20151 Milano Tel. 02 33444266 Fax 02 33406112 www.syngenta.it