E' da poco disponibile il manuale intitolato "La protezione del pesco", uno strumento di pratico utilizzo pensato espressamente per offrire una migliore conoscenza delle problematiche fitosanitarie e delle più moderne tecniche di difesa per chi opera nel settore frutticolo, un comparto decisamente strategico per l'agricoltura italiana.

La pubblicazione, caratterizzata da una ricca serie di immagini, si compone di schede tecniche sintetiche, ciascuna delle quali relativa ad una malattia, insetto o avversità.

Per ogni scheda vengono illustrati gli aspetti salienti del problema,  il programma di difesa e i suggerimenti per il miglior impiego delle diverse specialità.

Facilità e rapidità di consultazione, favorite dalla ricca documentazione fotografica che rende immediato il riconoscimento della questione fitosanitaria, sono i punti forti di questa pubblicazione che costituisce un prezioso alleato per chi opera nell'ambito della peschicoltura italiana.

La pubblicazione è disponibile in formato pdf presso il sito internet Syngenta (www.syngenta.it),  

sezione Crop Protection, Servizi, Pubblicazioni (http://www.syngenta.it/solintra/intranet/documento?documento=2816&cp=1&albero=100)   

Se invece si desidera ricevere gratuitamente la pubblicazione (fino ad esaurimento delle copie disponibili), bisogna inviare una e-mail a ServizioUtenti.Italia@syngenta.com