E' avvenuto di recente negli Stati Uniti l'annuncio di Syngenta legato al nuovo lancio di Cruiser per la concia delle sementi di soia.
Il prodotto offre una protezione ad ampio spettro contro gli insetti di pre-emergenza e migliora la resistenza delle colture.
In tutto il mondo, Cruiser è già utilizzato con successo su mais e cotone negli Usa, soia in Brasile e colza in Canada: solo nel 2003 il mercato mondiale della concia ha raggiunto quota 1,2 miliardi di dollari.
"Nel 2004 - ha dichiarato John Atkin, responsabile mondiale di Syngenta Crop Protection - abbiamo consolidato in modo significativo la nostra posizione sugli importanti mercati del mais e della soia negli Stati Uniti. Lo sviluppo del portafoglio Cruiser ci permetterà di allargare l'offerta destinata agli agricoltori e proseguire la crescita nel trattamento delle sementi".
Per Syngenta Cruiser rappresenta uno dei prodotti di punta. Nel corso dei primi nove mesi del 2004 le vendite combinate della famiglia di prodotti Cruiser e Actara sono aumentate del 32% raggiungendo i 219 milioni di dollari.
Approvato in 72 Paesi su oltre 21 colture, Cruiser ha dimostrato la sua efficacia nella protezione del mais, della soia, del cotone, della colza, del sorgo, della barbabietola da zucchero, del girasole, dell'orzo e del grano.
Oltre alla soia, negli Stati Uniti il prodotto ha ottenuto anche l'omologazione per la patata, i fagioli e i piselli.

              SYNGENTA DONA UN AIUTO ALLE VITTIME DELLO TSUNAMI
Syngenta ha deciso di offrire un primo, immediato aiuto alle popolazioni rimaste vittime della catastrofe provocata dallo Tsunami il 26 dicembre scorso.Il contributo iniziale di 100mila dollari servirà ad aiutare gli organismi attivi in Indonesia, India, Sri Lanka e Thailandia.
Syngenta ha inoltre fornito 10mila kit di sicurezza dotati di guanti e maschere per la Croce Rossa e insetticidi specifici per ridurre il rischio di propagazione della febbre emorragica nelle regioni interessate.
L'azienda coopererà anche con gli organismi regionali e internazionali per contribuire ad iniziative e programmi di assistenza supplementari.

Per informazioni: Syngenta Crop Protection - Milano (MI) - Telefono: 02/334441 - Telefax: 02/3088380
www.syngenta.it
info@syngenta.it